6 NOV 2013

"Dispacci dal Fronte"

Articolo inserito da admin il 6/11/2013 alle 09:54

L'opera meritoria di alcuni Soci impegnati nella progettazione del nostro sito, consente oggi di aprire una finestra di dialogo “Direttivo / Soci” estremamente rapida che va a tutto vantaggio della Sezione.

Intendo utilizzare questo spazio per imbastire un rapporto amicale con soci e conoscenti, nella speranza di incuriosire gli internauti e attirarli sul nostro sito: la cronaca semiseria, a volte scanzonata se non romanzata, degli accadimenti della 244^ Sezione UNUCI, saranno il frutto delle tante esperienze vissute e messe insieme e che tenterò di condensare in parola; per questo, mi farebbe piacere leggere pure qualche intervento dei nostri associati.

Il sito è in rapida evoluzione: assieme a questa sorta di editoriale che curerò personalmente, a breve avremo spazi riservati agli archivi fotografici, alle notizie più interessanti ed imminenti, ai link tematici, all'organigramma (con tanto di foto); come anticipato, vi è la massima disponibilità alla collaborazione esterna dei tanti ns Soci sparsi per i Nebrodi ed oltre.

Non so spiegare bene perché ho intitolata questa rubrica "Dispacci dal Fronte. Mi è subito sembrata musicale e così l'ho scelta senza tentennamenti. Però, a ben riflettere, racchiude un bel po di concetti, anche a carattere militaresco. Sicuramente, chi si occupa di associazionismo sa bene che, il Gruppo Dirigente, è sempre impegnato sul fronte delle innumerevoli incombenze; ebbene, il mio compito sarà quello di aggiornare i “miei quattro lettori” di quanto gravita nella nostra piccola orbita, magari con qualche divagazione piacevole in altri universi attigui, se non paralleli.

A breve parleremo della due giorni, del 2 e del 4 Novembre, che è il periodo di più intensa attività per la Sezione; basta dire che, proprio il 4, saremo impegnati a S. Agata, Acquedolci e, in contemporanea, ad Alcara Li Fusi e Caronia. Ci sarà tempo e spazio per tutti, ma non posso non sottolineare la presenza del presidentissimo prof. Cono BENEDETTO che, proprio oggi, ha degnamente indossata l'amata ed inseparabile divisa, adorna delle effigi di Cavaliere OMRI.

Come i pellegrini sulla strada per Santiago de Compostela, ci auguriamo vicendevolmente un fortissimo “ULTREIA!”.

Il Presidente

S.Ten. Salvatore Caputo